Termini e condizioni relativi alle e-Gift Card

1.       La e-Gift Card

1.1.               La e-Gift Card è un buono regalo acquistabile on-line, accedendo al Sito www.trameatelier.com (di seguito indicato come “Sito”), che può essere utilizzata per acquisti personali o per essere regalato ad una terza persona.

1.2.               La e-Gift Card con marchio TRAME, viene emessa e venduta da “Paola Palopoli Impresa Individuale, con sede in Roma (RM) - 00184 Via Panisperna 55 | P.Iva 10713681004 (di seguito “TRAME” o “Emittente” o “Venditore”)” per essere utilizzata - esclusivamente - per l’acquisto dei prodotti in vendita sul Sito.

1.3.               L’acquisto e l’utilizzo della e-Gift Card è regolato da “Termini e condizioni relativi alle e-Gift Card” riportati di seguito che vengono accettati con l’acquisto della e-Gift Card.

1.4.               L’acquisto dei prodotti venduti accedendo al Sito, invece, è regolato dalle Condizioni generali di vendita consultabili nel Sito. Per quanto non diversamente stabilito nei presenti “Termini e condizioni relativi alle e-Gift Card”, si fa integrale rimando a quanto oggetto delle Condizioni generali di vendita.

1.5.               L’Emittente si riserva il diritto di interpretare, modificare o terminare i “Termini e condizioni relativi alle e-Gift Card” senza preavviso.

1.6.               La versione più recente dei “Termini e condizioni relativi alle e-Gift Card” sarà sempre disponibile a questa pagina.

1.7.               La e-Gift Card TRAME è emessa esclusivamente in formato digitale.

2.       Acquisto della e-Gift Card

2.1.               Il cliente (di seguito indicato come “Acquirente”) che voglia acquistare una e-Gift Card dovrà procedere con l’invio di apposito ordine telematico al Venditore. Per procedere in tal senso, l’Acquirente dovrà accedere al Sito e procedere con l’aggiunta nel “Carrello” del prodotto indicato come e-Gift Card.

2.2.               L’importo delle e-Gift Card viene indicato di volta in volta dall’Emittente e fino all’importo massimo previsto dalle leggi e dalle policies dell’Emittente: in Italia alla data 4999/00€.

2.3.               L’Acquirente nell’aggiungere il prodotto potrà scegliere tra i valori delle e-Gift Card presenti nel Sito e sceglierne la quantità; inoltre potrà scegliere se voler regalare la e-Gift Card ed in questa evenienza dovrà indicare obbligatoriamente un indirizzo e-mail valido del Beneficiario, oltre facoltativamente il nominativo del Beneficiario, un testo libero e la data di invio della e-Gift Card (entro i successivi 90 giorni).

2.4.               Dopo aver aggiunto il prodotto prescelto, nella successiva fase di checkout verrà richiesto all’Acquirente l’inserimento dei suoi dati personali, per la fatturazione, tramite specifici moduli elettronici; nel caso non fosse stata utilizzata l’opzione di regalo – sopra menzionata – la e-mail dell’Acquirente coinciderà con quella del Beneficiario.

2.5.               È onere dell’Acquirente verificare di aver inserito un indirizzo e-mail valido del Beneficiario, in quanto, nel caso di indicazione di un indirizzo e-mail non valido, nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Venditore.

2.6.               Nell’ipotesi di acquisto di e-Gift Card effettuato in favore di un terzo, l’Acquirente dovrà inserire durante l’ordine i dati del destinatario dell’acquisto, dichiarando di aver piena legittimazione all’utilizzo dei dati di tale terzo e assumendosi al riguardo ogni esclusiva responsabilità.

2.7.               Con l’invio del modulo d’ordine l’Acquirente conferma di conoscere e accettare incondizionatamente:  

o   Condizioni generali di vendita

o   “Termini e condizioni relativi alle e-Gift Card

o   Informativa Privacy Policy

3.       Pagamento della e-Gift Card

3.1.               È possibile acquistare una e-Gift Card TRAME con i metodi di pagamento presenti nel Sito (Carte di Credito / PAYPAL).

3.2.               Non è possibile pagare una e-Gift Card TRAME utilizzando un’altra e-Gift Card TRAME o Buoni/Codici promozionali.

3.3.               Il valore della e-Gift Card costituisce il prezzo di acquisto della stessa.

4.       Modalità di utilizzo della e-Gift Card

4.1.               Alla conclusione dell’acquisto, e comunque entro le 24 ore successive, l’Acquirente riceverà una e-mail di conferma di acquisto contenente il riepilogo dell’ordine. Contestualmente, o alla diversa data di invio indicata dall’Acquirente, verrà inviata al Beneficiario della e-Gift Card, all’indirizzo e-mail indicato dall’Acquirente al momento dell’acquisto, una e-mail con le informazioni relative alla e-Gift Card che risulterà immediatamente utilizzabile essendo già attiva.

4.2.               Il Beneficiario che voglia procedere all’acquisto mediante l’utilizzo della e-Gift Card dovrà seguire la procedura d’acquisto specificata nelle Condizioni Generali di Vendita consultabili nel Sito, inserendo sul campo “Buono regalo” del modulo “CHECKOUT” il codice associato alla e-Gift Card.

4.3.               La e-Gift Card può essere utilizzata più volte sino ad esaurimento del suo valore ed in ogni caso entro 365 giorni dalla data di emissione. Dopo ogni acquisto, il credito della e-Gift Card verrà automaticamente decurtato della cifra utilizzata, fino a completo esaurimento. È possibile consultare il saldo aggiornato della e-Gift Card sul Sito.

4.4.               Se il valore iniziale o residuo della e-Gift Card non è sufficiente per effettuare l’acquisto desiderato sul Sito, l’importo mancante potrà essere corrisposto con le ulteriori modalità di pagamento previste per gli acquisti sul Sito (Carte di credito o PAYPAL).  

4.5.               L’acquisto dei Prodotti presenti sul Sito mediante l’utilizzo di una e-Gift Card è regolato da quanto previsto nelle Condizioni generali di vendita consultabili nel Sito.

4.6.               La e-Gift Card è destinata esclusivamente all’uso personale del Beneficiario e non può essere oggetto di commercializzazione a terzi.

4.7.               La e-Gift Card è utilizzabile per l’acquisto dei soli prodotti venduti accedendo al Sito; non può essere utilizzata per l’acquisto di un’altra e-Gift Card e il suo valore non è convertibile in denaro.

4.8.               In Italia, le e-Gift Card possono essere utilizzate con un limite di 4999/00€ per ogni transazione.

4.9.               La e-Gift Card è un titolo al portatore equivalente a denaro contante. Pertanto, qualora la stessa venga usata impropriamente, smarrita, rubata e/o danneggiata, non potrà essere bloccata e/o sostituita e/o rimborsata. Inoltre, nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Venditore per eventuali usi impropri e/o fraudolenti della e-Gift Card.

4.10.           Il rischio di perdita e la titolarità della e-Gift Card, invero, si trasferiscono in capo all’Acquirente e/o al Beneficiario nel momento della trasmissione elettronica della e-Gift Card all’indirizzo e-mail indicato dall’Acquirente in sede di acquisto della stessa e-Gift Card.

4.11.           Le e-Gift Card ottenute con qualsiasi mezzo fraudolento o illegale saranno considerate nulle ed inefficaci e, pertanto, non potranno essere utilizzate per l’acquisto dei prodotti offerti in vendita sul Sito.

5.       Diritto di recesso acquisto e-Gift Card

5.1.               L’Acquirente, in qualità di consumatore ai sensi del D.Lgs. n.206/2005, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisto della e-Gift Card, potrà esercitare il diritto di recesso con le modalità meglio indicate agli artt. 7 e 8 delle Condizioni generali di vendita ed al Diritto di recesso consultabili nel Sito, ad eccezione di quanto valevole esclusivamente per il recesso dall’acquisto di prodotti diversi dalla e-Gift Card.

5.2.               Il diritto di recesso viene espressamente escluso in caso di utilizzo, anche parziale, della e-Gift Card medesima ed è esercitabile unicamente dall’Acquirente della e-Gift Card.

5.3.               Nel caso di esercizio del diritto di recesso rispetto all’acquisto di una e-Gift Card, una volta pervenuta la comunicazione di recesso e verificato il non utilizzo della stessa, il Venditore provvederà al rimborso della somma pagata per l’acquisto nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza del recesso. Il rimborso avverrà con le stesse modalità di pagamento utilizzate per l’acquisto della e-Gift Card.

5.4.               Nel momento in cui il Venditore riceverà la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente, previa verifica che la e-Gift Card non sia stata mai utilizzata, verrà inviata una email anche al Beneficiario della e-Gift Card, contenente l’indicazione che, a fronte dell’esercizio diritto di recesso da parte dell’Acquirente, la e-Gift Card non è più utilizzabile.

6.       Reso e diritto di recesso per prodotti acquistati con la e-Gift Card 

6.1.               In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Beneficiario e quindi di reso di un prodotto acquistato con il solo utilizzo di una e-Gift Card, il rimborso del pagamento avverrà mediante emissione da parte del Venditore di un voucher, che potrà essere utilizzato per i successivi acquisti effettuati sul Sito, con validità uguale a quella della e-Gift Card utilizzata.

6.2.               Se il recesso e il reso, invece, riguardano un ordine pagato utilizzando anche un mezzo di pagamento integrativo rispetto alla e-Gift Card, il rimborso avverrà, per il valore della e-Gift Card, mediante emissione da parte del Venditore di un voucher come sopra meglio specificato e, per quanto di eccedenza rispetto al valore della e-Gift Card, con la stessa modalità di pagamento scelta dal Beneficiario al momento dell’acquisto. In questa ipotesi, se il recesso è parziale ed il reso riguarda solo alcuni dei prodotti acquistati, il rimborso verrà eseguito in maniera prioritaria usando il metodo di pagamento della e-Gift Card

6.3.               Per quanto riguarda le modalità e i termini relativi all’esercizio del diritto di recesso e al reso di prodotti acquistati mediante l’utilizzo di una e-Gift Card si fa qui integrale richiamo a quanto previsto agli artt. 7 e 8 delle Condizioni generali di vendita ed al Diritto di recesso consultabili nel Sito.

7.       Validità

7.1.               La e-Gift Card TRAME ha validità di 365giorni dalla data di attivazione. È possibile consultare in ogni momento il saldo della propria e-Gift Card accedendo alla propria area riservata.

7.2.               Alla scadenza del periodo di validità, la e-Gift Card TRAME verrà disattivata e non potrà più essere utilizzata e l’eventuale credito residuo non potrà essere rimborsato in alcun modo e/o trasferito su altre e-Gift Card.

8.       Limitazione di responsabilità

8.1.               Essendo la e-Gift Card emessa in formato elettronico, l’Emittente non potrà essere considerata responsabile per la mancata ricezione o ritardo nella ricezione della e-Gift Card da parte del destinatario per cause di forza maggiore e comunque non imputabili in alcun modo all’Emittente quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: (i) scarso funzionamento o interruzione delle linee e/o dei sistemi di comunicazione; (ii) ritardo nella trasmissione di informazioni o dati o perdita di informazioni o dati che possano verificarsi per una della cause indicate la precedente punto (i); (iii) inesattezza dei dati del destinatario della e-Gift Card forniti dall’acquirente della medesima; (iv) circostanza che l’email inviata dall’Emittente sia considerata quale spam o posta indesiderata.

9.       Miscellanea

9.1.               Laddove l’Emittente ritenga che si sia verificato un errore amministrativo, di fatturazione o contabile, si riserva il diritto di correggere il saldo della e-Gift Card. In caso di domande sulla cronologia delle transazioni o su eventuali correzioni, o se si desidera contestare una transazione o una correzione effettuata sulla e-Gift Card, o per qualsiasi altro reclamo, si prega di contattare l’Emittente tramite: contatto@trameatelier.com

9.2.               La e-Gift Card non potrà essere utilizzata per scopi pubblicitari o di promozione dei prodotti o servizi commercializzati da parte di terzi soggetti estranei all’Emittente, salvo previa ed espressa autorizzazione dello stesso.

9.3.               La e-Gift Card consente meramente una modalità di pagamento e non è intesa in alcun modo quale strumento di investimento e/o una sollecitazione al risparmio.

9.4.               La e-Gift Card è un servizio di pagamento limitato, pertanto non soggetto al regolamento inerente alla direttiva PSD2 (Linee guida EBA).

9.5.               L'acquisto e l'uso della e-Gift Card implicano l'accettazione dei presenti termini e condizioni di utilizzo. L'Emittente conserva il diritto di modificare e/o emendare, a propria discrezione e in qualsiasi momento, i presenti termini e condizioni.

9.6.               Nulla nei presenti termini e condizioni di utilizzo deve essere inteso a limitare in alcun modo i diritti inderogabili del consumatore secondo la legge del paese di residenza abituale e l’Emittente non esclude alcun obbligo o responsabilità che sia tenuto ad accettare per legge.

9.7.               Ogni controversia relativa all'utilizzo della e-Gift Card sarà regolata dalla legge italiana per ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione e interpretazione dei presenti termini di utilizzo.

10.   Legislazione e Foro Competente

10.1.           I “Termini e condizioni relativi alle e-Gift Card” sono soggetti esclusivamente alla legge Italiana.

10.2.           Salvo prescrizioni inderogabili di legge, ivi comprese le normative dettate a tutela dei consumatori, qualora il Cliente non sia un Consumatore e/o non risieda nel territorio della Repubblica Italiana, per le controversie che dovessero insorgere nell’interpretazione e nell’esecuzione dei “Termini e condizioni relativi alle e-Gift Card” sarà competente in via esclusiva il Foro nel quale ha la sede il Venditore.  

11.   Trattamento dei dati personali

11.1.           Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento Europeo n. 2016/679, Paola Palopoli, nella sua qualità di “Titolare” La informa che i dati personali forniti da un soggetto terzo per la fruizione dei servizi della “e-Gift Card” saranno trattati in conformità alle disposizioni della presente informativa. L’origine del trattamento è da identificarsi nella sottoscrizione di un cd. “contratto a favore di terzo” (normato dagli artt. 1411, 1412 e 1413 del Codice Civile) in cui il destinatario della e-Gift Card è stato identificato dallo stipulante quale soggetto cui far erogare il servizio/bene pattuito con il promittente (fornitore della e-Gift Card). Il Titolare ha nominato un Responsabile per la protezione dei dati (Data Protection Officer-DPO). Il Titolare ed il DPO possono essere contattati presso la sede ovvero scrivendo all’indirizzo e-mail contatto@trameatelier.com . I dati personali (nome ed indirizzo e-mail del destinatario della e-Gift Card), raccolti attraverso l’acquirente della e-Gift Card, sono trattati ed utilizzati esclusivamente con la finalità di invio ed utilizzo della e-Gift Card. La base giuridica del trattamento dei dati risiede nell’art. 6, 1 lettera b) del Regolamento Europeo n. 2016/679 (il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte). I dati raccolti vengono conservati per il tempo necessario alla consegna e all’utilizzo della e-Gift Card. Si ricorda altresì che è sempre possibile proporre reclamo all’Autorità di Controllo (per l’Italia, Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, Roma; sito web www.gpdp.it o www.garanteprivacy.it, posta elettronica protocollo@gpdp.it, PEC protocollo@pec.gpdp.it).

 

Il presente regolamento si applica a tutte le e-Gift Card TRAME emesse dal 31/03/2025.

 

V.31032025

 

Paola Palopoli-Ditta Individuale
Via Panisperna 55
00184 Roma
Indirizzo email: 
contatto@trameatelier.com  
Telefono: +390684989337

Iscritta al Registro delle Imprese di Roma (T571119504)

REA: RM-1725346

P.IVA: n. IT10713681004

CF: PLPPLA67H47H501M